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Informativa per il trattamento dei dati personali

Ai sensi del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (Regolamento UE 2016/679)

Gentile Cliente/Fornitore,

come ben noto, il Regolamento Europeo in materia di protezione dei Dati Personali (GDPR) prevede all’art. 13, l’obbligo di informare l’Interessato, in caso di raccolta dei suoi dati, sugli elementi fondamentali del trattamento operato dal Titolare Trattamento.

 

In tal senso è premura di Chiara Ricci Osteopata D.O., C.F.: RCCCHR97P61G713P – P.I.: 02021970476 con sede legale in Via Bure Vecchia Sud 11°A, Pistoia, garantire all’Interessato che i nostri trattamenti saranno improntati ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della sua riservatezza e dei suoi diritti.

 

Ai sensi dell'articolo 13 del GDPR 2016/679 ed alla luce dei principi di trasparenza, intellegibilità ed accessibilità di cui all’art. 12 del GDPR, pertanto, Le forniamo le seguenti coincise informazioni:

 

Trattamento a cui fa riferimento l’informativa

 

Gestione Rapporto Clienti e Fornitori, Accesso Visitatori sito aziendale

 

Categorie interessati al trattamento

 

Clienti/potenziali Clienti, Fornitori, Consulenti e liberi professionisti in forma singola o associata, Visitatori Sito Aziendale.

 

Banche Dati e Campi trattati

 

Clienti e Fornitori: Dati bancari, dati di contatto (mail, recapiti telefonici, etc.), dati identificativi (Nome e Cognome, C.F., data e luogo di nascita, residenza, etc.), Dati fiscali e di fatturazione, Dati Sanitari (patologia per la quale è richiesta la prestazione, Cartella trattamenti).

 

Posta Elettronica (Mail e rubrica)

 

Banca Dati Commerciali: archiviazione dei dati commerciali e dei documenti relativi ai clienti quali offerte, preventivi e contratti relativi agli stessi.

 

Dati navigazione Visitatori sito aziendale

 

Modalità trattamento dati

 

Cartacea ed elettronica, il Trattamento potrà avvenire tramite strumenti manuali, informatici, telematici. I dati possono essere raccolti direttamente da lei, o acquisiti tramite pubblici registri, elenchi, atti o documenti conoscibili da chiunque nei limiti e nei modi stabiliti dalle norme sulla loro conoscibilità.

 

Il conferimento dei dati non è obbligatorio. Si informa che, in ogni caso, il mancato conferimento dei dati potrebbe comportare l’impossibilità di fornire la prestazione richiesta.

 

Finalità del Trattamento

 

L'azienda tramite il Trattamento "Gestione Clienti e Fornitori", tratta i sopraindicati dati per le seguenti finalità:

 

  • lo svolgimento di ogni attività precontrattuale quale l'evasione dei preventivi;

  • la formalizzazione, gestione ed esecuzione della Prestazione richiesta.

  • la relativa fatturazione e la gestione dei pagamenti;

  • la gestione dei reclami e delle richieste di assistenza;

  • per qualsiasi comunicazione (tramite e-mail. Posta, sms, contatti telefonici) all'interessato e/o a terzi fornitori inerente l'espletamento della prestazione;

  • la gestione di eventuali contenziosi;

  • l'adempimento di obblighi contabili e fiscali, di ogni altro obbligo derivante dal Contratto, nonché di ogni obbligo derivante dalla legge o da eventuali Ordinanze di Tribunali o di qualsivoglia altra Autorità.

  • l’archiviazione ai fini di ricerca storica o a fini statistici nell’interesse dell’attività dell’azienda.

  • l’invio di newsletter meramente informative

 

Per quanto concerne, il trattamento dei dati dei “Accesso visitatori sito aziendale”, si precisa che I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento dei siti aziendali acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di Internet. In questa categoria di dati rientrano: gli indirizzi IP, il tipo di browser utilizzato, il sistema operativo, il nome di dominio e gli indirizzi di siti web dai quali è stato effettuato l’accesso, le informazioni sulle pagine visitate dagli utenti all’interno del sito, l’orario di accesso, la permanenza sulla singola pagina ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati sono utilizzati ai soli fini di statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento.

Si rimanda, in ogni caso, all'informativa cookies.

 

Criteri di Liceità del Trattamento

 

Il Trattamento trova fondamento in:

 

  • adempimento obblighi contrattuali;

  • adempimento agli obblighi prescritti dalla legge, ovvero ogni obbligo derivante dalla legge, regolamenti, normative comunitarie, ordini e prescrizioni delle autorità competenti, con particolare riferimento agli obblighi di natura amministrativa-contabile e fiscale.

  • interesse legittimo prevalente del titolare, ai sensi dell'art. 6, co. lett f), ci si riferisce ad ogni trattamento necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento o di terzi, a condizione che non prevalgono gli interessi o i diritti e le libertà fondamentali dell'interessato che richiedono la protezione dei dati personali, in particolare se l'interessato è un minore. Nel caso di specie, ci si riferisce all'interesse del Titolare a gestire eventuali reclami, contenziosi, recuperi crediti e più in generale l'interesse del medesimo a difendere i propri diritti in giudizio.

 

Trovando il presente trattamento fondamento giuridico nei criteri di liceità sopra indicati, si precisa che non sarà necessario il consenso dell’Interessato, fatta eccezione per quanto concerne gli eventuali Dati Sanitari (patologie per le quali è richiesta la prestazione, Cartella dei trattamenti) per i quali trattandosi di dati particolari ex art. 9 GDPR è richiesto l’espresso consenso dell’Interessato.

Categorie destinatari

 

I dati di cui al presente Trattamento non saranno oggetto di diffusione, ma potranno essere comunicati, per le sole finalità sopra elencate, alle seguenti categorie di soggetti:

 

  • Consulenti, liberi professionisti in forma singola o associata che forniscono servizi di consulenza (assistenza legale, contabile, fiscale, etc.);

  • Banche e istituti di credito e/o assicurativi;

  • Organi istituzionali;

  • Soggetti gestori di servizi in Saas;

 

I dati in questione potranno essere trattati dai dipendenti e collaboratori dell’azienda espressamente incaricati al Trattamento per le finalità di cui alla presente informativa e/o da eventuali Responsabili Esterni del Trattamento nominati dall’azienda. L’elenco completo degli Incaricati e dei Responsabili Esterni del Trattamento è disponibile presso la nostra sede.

 

Dati riguardanti i minori (ex art. 8 GDPR)

 

Nel caso in cui il Cliente (Interessato) alla prestazione sia un minore, i dati di quest’ultimo ed il relativo consenso al trattamento di eventuali dati sanitari saranno forniti da chi ne esercita la potestà genitoriale.

 

Durata del trattamento

 

Il Trattamento "Gestione Clienti e Fornitori, Visitatori Sito Aziendale" ha durata indefinita:

 

L'azienda dichiara il Trattamento "Gestione Clienti e Fornitori, Visitatore Sito Aziendale" con data indefinita in quanto i dati personali saranno conservati fino a che saranno necessari per dar seguito alle finalità per le quali sono stati raccolti. In ogni caso, i Dati Personali saranno conservati per tutto il tempo necessario per consentire al Titolare di far fronte all'adempimento degli obblighi di legge, fiscali e contabili che dovessero sussistere anche dopo la cessazione del rapporto. Resta inteso che in tal caso il Titolare conserverà solo i dati necessari al relativo perseguimento.

 

Plugin Social Network

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La raccolta e l’uso delle informazioni da parte di tali terzi sono regolati dalle rispettive informative privacy alle quali si prega di fare riferimento: 

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Twitter 
- Instagram

 

Profilazione

 

Il Trattamento non riguarda processi automatizzati o di profilazione.

 

Trasferimento dei dati di questo trattamento

 

I tuoi dati personali potranno essere liberamente trasferiti all'interno del territorio comunitario. Tuttavia, laddove, per le finalità indicate, la Società avesse necessità di trasferire i tuoi dati personali fuori dall’Unione europea verso Paesi non considerati adeguati dalla Commissione europea (es. Stati Uniti), la Società adotterà le misure necessarie a proteggere i tuoi dati personali, nel rispetto delle garanzie di legge ai sensi della normativa applicabile e in particolare degli articoli 45 e 46 del GDPR.

Nel caso in cui desideri ricevere ulteriori informazioni in merito alle garanzie in essere e richiedere una copia delle stesse, puoi contattare il Responsabile della Protezione dei dati secondo le modalità indicate nella presente informativa.

Titolare del Trattamento (Data Controller)

 

Titolare del Trattamento è Chiara Ricci Osteopata D.O., C.F.: RCCCHR97P61G713P – P.I.: 02021970476 con sede legale in Via Bure Vecchia Sud 11°A, e potrà essere contattato a mezzo posta elettronica all’indirizzo mail: chiara.ricci11@hotmail.it

 

Responsabile interno del Trattamento (Data Processor)

 

Chiara Ricci, mail: chiara.ricci11@hotmail.it

 

Diritti degli interessati

 

Lei potrà, in qualsiasi momento, esercitare i seguenti diritti:

 

  • accesso ai dati personali;

  • ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano;

  • opporsi al trattamento;

  • portabilità dei dati;

  • revoca del consenso, ove previsto: la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso conferito prima della revoca;

  • proporre reclamo all'autorità di controllo (Garante Privacy).

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