top of page

Mi presento

Sono Chiara, da sempre ritengo che il corpo umano sia una macchina perfetta. La sua architettura e la relazione reciproca fra la funzione di un organo/muscolo/fascia e la sua struttura mi hanno sempre appassionata.

Ho avuto modo di conoscere l’osteopatia il primo anno di liceo, quando iniziai a soffrire di dolori che non mi permettevano più di allenarmi (ho praticato diversi anni di danza classica a livello agonistico).

L’aver toccato con mano problematiche che hanno ostacolato il mio percorso agonistico e lo svolgere delle attività quotidiane, mi ha portato ad affidarmi ad un osteopata che ringrazio ancora oggi. Lui mi ha fatto appassionare incredibilmente al corpo umano e alla visione che l’osteopatia ha di quest’ultimo. Proprio per questo dopo aver concluso il Liceo Pedagogico ho proseguito i miei studi presso l’European Institute of Osteopathic Medicine -EIOM- di Padova.

Sono membro ROI n° 6225.

IMG_1343.png

Cosa faccio

IMG_1368_edited.jpg

Lavoro come libera professionista a Pistoia, Bientina

 e Rosignano Solvay.

 

Nel mio lavoro mi dedico alla cura del paziente a 360° non limitandomi solamente a ripristinare le sue disfunzioni somatiche ma accompagnandolo per mano in un percorso di riequilibrio psico-fisico.

 

Attraverso tecniche specifiche, stimolo il ripristino della mobilità fisiologica dei diversi sistemi - circolatorio, respiratorio, fasciale, nervoso, muscolo-scheletrico - che attraverso un’attività sinergica e coordinata, regolano il normale funzionamento dell’organismo.

La mia formazione

Ho concluso un percorso di formazione quinquennale a tempo pieno (4.300 ore di lezione e 1.000 ore di tirocinio clinico interno ed esterno all’istituto).


Tesi di fine studi

"Fattori non specifici ed effetto placebo nel trattamento osteopatico dei pazienti cronici: uno studio qualitativo"

corsi aggiuntivi.png
corsi aggiuntivi dettaglio.png
bottom of page